banner_home_big
Food
automotive
carta
ceramica
macchinari

Ogni settore merceologico richiede competenze specifiche di trasporto, logistica e confezionamento: Furlog ha sviluppato le proprie expertise per ogni tipologia di prodotto.

Food_settori

Food

I generi alimentari sono una delle tipologie di merce più delicata ed esigente: necessitano estrema attenzione per mantenere inalterate le loro proprietà organolettiche e per rispettare gli alti standard di puntualità richiesti dalla Gdo. Furlog gestisce sia il secco che il fresco con la massima competenza e garanzia di igiene, rispondendo alla richiesta di sicurezza e tempestività proprie di questo settore, sia nelle modalità di trasporto sia nella logistica e nello sviluppo di soluzioni personalizzate.

Consumer Good

Furlog lavora con svariati clienti del settore offrendo un’ampia gamma di soluzioni personalizzate in base alle caratteristiche di ogni specifico prodotto: mobili, elettrodomestici, prodotti per la casa e per la persona hanno in comune la breve vita del prodotto, l’organizzazione logistica di Furlog è la leva strategica decisiva per migliorare i flussi dei processi e ridurre il time to market.

Building materials

Questo è uno dei maggiori settori di specializzazione di Furlog: la nostra sede operativa di Modena non a caso è situata accanto al più importante comprensorio ceramico d’Italia. La conoscenza del territorio e l’esperienza in questo campo sono elementi fondamentali per offrire ai nostri clienti un servizio attento e puntuale anche per quanto riguarda la gestione di piccoli ordini in grandi quantità.
Vuoi ricevere una prima quotazione in base alle tue esigenze di trasporto? Compila subito il modulo on-line.


 

 

Bulk

Per gestire e movimentare i prodotti industriali detti anche “bulk cargo” (materie prime non alimentari), Furlog ha sviluppato competenze specifiche nel trasporto e stoccaggio di materiali industriali sfusi con company train, flussi dedicati e processi personalizzati, soddisfacendo le aziende che operano nel settore. Infatti, il nostro terminal nasce proprio per gestire meglio questa tipologia di prodotto, importando il materiale di produzione per le industrie ceramiche del vicino comprensorio ceramico.

Automotive

Nel trasporto di componenti di ricambio per il settore automobilistico risulta ancor più fondamentale garantire un servizio “just-in-time”, che assicuri costantemente la massima puntualità e la migliore integrazione personalizzata delle soluzioni di logistica e movimentazione, sviluppando sempre progetti di spedizione su misura tramite strada, rotaia o multimodale.

Paper

Attrezzatura specifica e personale con pluriennale esperienza per la corretta movimentazione di bobine di carta, cellulosa, carta da macero fino alla distribuzione del prodotto lavorato, con il valore aggiunto di un magazzino che garantisce protezione e sicurezza: queste sono le soluzioni che Furlog offre alle industrie cartiere, oltre allo sviluppo di sistemi di spedizione multimodali totalmente personalizzati su strada e/o ferrovia.

Timber

Movimentare tronchi e travi in legno richiede estrema attenzione, esperienza e specializzazione, ecco perché le soluzioni create da Furlog appositamente per questo settore si basano su di un sistema di trasporto progettato e sviluppato internamente per garantire la spedizione sicura di legno via treno, fissando il carico in modo da renderlo del tutto stabile.

Steel

Le esigenze di trasporto del settore siderurgico sono caratterizzate da una vastissima gamma di esigenze dovuta alle svariate tipologie di prodotto: rottame ferroso, coils, prodotti semilavorati e finiti, prodotti lunghi e tubi… i progetti dedicati da Furlog ad ogni singola spedizione garantiscono la massima flessibilità su tutto il territorio e un servizio affidabile e professionale per i trasporti di materie prime e prodotti siderurgici semilavorati o finiti – compresi i fuori sagoma e le lunghezze eccezionali – attraverso soluzioni ferroviarie integrate anche con quelle stradali, inclusa la gestione di carico / scarico e magazzinaggio.

Raw

Igiene e pulizia sono i requisiti fondamentali per operare nel food-market ed organizzare correttamente il trasporto delle materie prime, dette anche materie crude, senza compromettere la qualità degli alimenti: Furlog vi propone sempre e solo progetti personalizzati di spedizione intermodale adatti ad ogni prodotto, secco o liquido, e ne controlla scrupolosamente ogni fase, dalla logistica al confezionamento.